Canone Unico Patrimoniale esposizione pubblicitaria e pubbliche affissioni

Qualsiasi messaggio pubblicitario effettuato attraverso forme di comunicazione visiva o acustica in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile è soggetto all’imposta sulla pubblicità. Prima di iniziare la pubblicità si è tenuti a presentare al Comune una dichiarazione anche cumulativa nella quale devono essere indicate le caratteristiche, la durata e l’ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati.

Scadenze e modalità di pagamento
Il pagamento in autoliquidazione ha validità annuale e deve essere effettuato entro il 31 Gennaio dell’anno di riferimento, salvo diverse disposizioni.
Il versamento deve essere effettuato sul c/c postale num. 15900954 intestato a: “Tesoreria comunale di S.G. La Punta” specificando nella causale l’anno oggetto del pagamento.
Gli importi superiori a € 1.549,37 potranno essere versati in rate trimestrali anticipate.
L’omesso versamento e/o l’omessa presentazione della dichiarazione comporta l’applicazione delle sanzioni e degli interessi previsti dalla Legge.

Normativa di riferimento
Decreto Legislativo 15 Novembre 1993, n. 507 e successive modificazioni e integrazioni

Per maggiori informazioni e chiarimenti rivolgersi a:
Ufficio pubblicità e pubbliche affissioni
Piazza Europa – 1° piano
tel. 095 6278 263