Piano Comunale di Protezione Civile

Aggiornato febbraio 2022

Il Servizio nazionale della Protezione Civile ha l’obiettivo di promuovere programmi di previsione ed intende sviluppare iniziative per accrescere la conoscenza dei rischi e delle strategie di prevenzione degli stessi.

L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza alle disposizioni della legge n.225/92, ha promosso ed istituito il primo Gruppo Volontari di Protezione Civile del comune di San Giovanni La Punta. In seguito all’individuazione del “Piano speditivo di emergenza” territoriale, si è assicurata la formazione permanente degli operatori attraverso l’organizzazione di corsi di specializzazione, in continua collaborazione con il Dipartimento regionale di Protezione Civile.

Tutti i cittadini interessati a dare il loro supporto volontario possono richiedere informazioni e segnalare la propria disponibilità all’Ufficio di protezione civile comunale.

Ufficio competente:
Ufficio Protezione Civile